Chi siamo

Aquasol nasce nel 2013 dai suoi fondatori Andrea Gruppioni, Marco Tassinari e Gianni Righi, con lo scopo di mettere sul mercato soluzioni sostenibili per il trattamento dell’acqua e realizzare applicazioni professionali per il settore zootecnico ed agricolo, dove una migliore qualità dell’acqua di bevuta degli animali negli allevamenti bovini, suini ed avicoli, avrebbe potuto contribuire ad una migliore produzione zootecnica e migliorare il benessere animale.

Per quanto concerne l’agricoltura, Aquasol ha lavorato per portare un miglioramento delle acque utilizzate nel lavaggio finale dei prodotti agricoli destinati ai mercati ed al consumo umano, evitando pericolose contaminazioni batteriche.

Successivamente, nel 2019, aumentato il capitale sociale grazie all’ingresso di due nuovi soci, Silvia Stefani e Simone Baruzzi, Aquasol ha acquisito ed importato una nuova tecnologia brevettata, in esclusiva per l’Europa, che consente la produzione e la commercializzazione di AQUAMEC, un prodotto innovativo ed ecosostenibile  dal forte potere detergente, sgrassante e sanificante, destinato a servire i settori dell’Industria, del Food Processing e del Facility Management.

 

I soci di AQUASOL:

 

Andrea Gruppioni: dal 2008, nel ruolo di circular economy e innovation manager, contribuisce allo sviluppo ed all’implementazione del modello di business di tecnologie innovative nel settore ambientale, dell’energia e dell’alimentazione.

 

Silvia Stefani: imprenditrice con esperienza decennale nel settore dell’imballaggio, nell’azienda di famiglia. Successivamente per 17 anni  nel settore dell’antincendio e della sicurezza sul lavoro in uno dei maggiori gruppi italiani.

 

Simone Baruzzi: avvocato civilista con specializzazione in contrattualistica e docente di fotografia, si occupa per Aquasol di Affari Legali e Comunicazione.

 

Marco Tassinari: da oltre trenta anni è Consulente nutrizionista di aziende zootecniche e collabora con GDO per controlli di filiera. Ricercatore a tempo definito e Professore aggregato al Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna.

 

Gianni Righi: lavora da oltre quarant’anni nel settore ortofrutticolo della GDO, è stato responsabile acquisti ortofrutta per COOP ITALIA (10 anni). Attualmente è consulente di alcune aziende leader del settore.