Azienda

dal 2013

Un’azienda nata
per offrire soluzioni innovative ed ecosostenibili

Aquasol nasce nel 2013 dai suoi fondatori Andrea Gruppioni, Marco Tassinari e Gianni Righi, con lo scopo di produrre soluzioni sostenibili per il trattamento dell’acqua e realizzare applicazioni professionali per il settore zootecnico ed agricolo, dove una migliore qualità dell’acqua di bevuta degli animali negli allevamenti bovini, suini ed avicoli, avrebbe potuto contribuire ad una migliore produzione zootecnica e migliorare il benessere animale.

Successivamente, nel 2019, a seguito di un aumento del capitale sociale grazie all’ingresso di due nuovi soci, Silvia Stefani e Simone Baruzzi, Aquasol ha acquisito ed importato una nuova tecnologia brevettata, in esclusiva per l’Europa, che consente la produzione e la commercializzazione dei prodotti AQUASOL, innovativi ed ecosostenibili, dal forte potere detergente, sgrassante e sanificante, destinati a servire i settori dell’Industria, del Food Processing e del Facility Management

La tecnologia Aquasol
nasce dai numeri

Aquasol è un’azienda che crede fortemente nell’innovazione e nella realizzazione di prodotti interamente ecosostenibili. Oltre a farci promotori di questo messaggio nel campo e nei settori in cui operiamo, investiamo regolarmente in nuovi progetti di studio e di ricerca con lo scopo di identificare nuove applicazioni e benefici del nostro prodotto sia per l’ambiente che per l’operatore utilizzatore di Aquasol.

1
1%

Prodotto

naturale dalle proprietà tecniche uniche
4
100%

Settori applicativi

nei quali l'impiego di Aquasol viene ottimizzato
4
100%

Anni di ricerca

e test sul campo a fianco di aziende italiane
5
100%

Distributori

e partner con cui condividere la vision

Green: un valore reale

Per una scelta completamente ecosostenibile abbiamo scelto L’IMBALLAGGIO GREEN Aquasol Ecoplen logo
Per i prodotti Aquasol nei formati da 5 e da 20 lt utilizziamo le taniche ad elevata resistenza grazie alla coestrusione in tre strati di polietilene. Il Rilene® (polietilene rigenerato) costituisce il 70% del polietilene totale ed è contenuto fra le due sottili stratificazioni di polimero vergine. Le nostre taniche riportano il marchio d"plastica seconda vita".

I soci

Un team
specializzato

Tutte le persone che hanno contribuito alla creazione del brand Aquasol sono votate all’innovazione in vari ambiti ed estremamente attenti alla sostenibilità. Ognuno ha messo in gioco le proprie competenze specifiche per supportare al meglio questo progetto.

Andrea Gruppioni

Presidente CDA

Silvia Stefani

Consigliere

Simone Baruzzi

Consigliere

Marco Tassinari

Socio

Gianni Righi

Socio

Dati & referenze

Un’innovazione sostenibile
con un potere pulente e sgrassante senza paragoni

Molte aziende hanno testato i nostri prodotti e sono rimaste estremamente soddisfatte oltre che dell’alta capacità pulente anche della facilità d’uso di Aquasol.

Vuoi saperne di più riguardo
al prodotti Aquasol?

o
Scrivici
info@aquasol.it