Food processing

Dati & referenze

L’innovazione sostenibile
detergente, sgrassante e sanificante

Aquasol è un alleato eccellente per la pulizia di ambienti e macchinari legati al settore alimentare.

Food processing

È facile capire come aspetti quali pulizia e sanificazione siano cruciali nel settore alimentare, ad ogni livello e in ogni applicazione. Il rischio di contaminazione è un elemento da non sottovalutare in qualsiasi processo legato alla lavorazione dei cibi.

Possibili presenze di batteri come gli stafilococchi, le salmonelle, i clostridi, i coliformi (come Escherichia coli) o di virus (come quello dell’epatite), sono esempi di rischi microbiologici negli alimenti, spesso causati da superficie di lavoro e/o attrezzature per la lavorazione non correttamente pulite/disinfettate.

I prodotti Aquasol, caratterizzati da un pH variabile di 11,00-12,5, distruggono rapidamente la carica batterica viene presente sulle superfici. Questo, insieme ad altre caratteristiche tecniche quali l’elevato potere sgrassante, li rendono perfetti sostituti di prodotti chimici per la pulizia, solventi e diluenti in ogni settore di pulizia alimentare.

Ecco i principali vantaggi dell’utilizzo di Aquasol nel settore alimentare:

  • PULIZIE TECNICHE
    Tutti i prodotti vantano un’eccellente capacità sgrassante e sanificante; questo li rende efficaci sostituti di solventi, alcool e detergenti chimici utilizzati tradizionalmente nelle pulizie tecniche. 
  • PULIZIA DI SUPERFICI

    Anche le ampie superfici che caratterizzano l’industria alimentare possono giovarsi dell’utilizzo dei prodotti Aquasol. L’assenza di tensioattivi e l’elevata capacità pulente garantiscono risultati eccellenti ed una completa sicurezza ed ecosostenibilità.

  • SICUREZZA PER L’OPERATORE
    È la caratteristica stessa dei prodotti Aquasol a garantire la totale sicurezza di utilizzo da parte dell’operatore. Non sono infatti richiesta DPI particolari per l’impiego e il tecnico non è esposto a rischi come i VOC.
  • EFFETTO SANIFICANTE
    L’elevata efficacia antibatterica ed antifungina, garantita dal pH naturale dei prodotti Aquasol, è stata testata in vitro nei confronti di alcuni patogeni (E. Coli, S. Aureous e Listeria, Pseudomo­nas aeruginosa e Stafilococcus aureus oltre a Aspergillus brasiliensis).
  • ANTI ODORE
    Tra i vari vantaggi di Aquasol vi è la capacità di neutralizzare odori e prevenire la putrefazione. Questo risultato, ottenuto grazie alla composizione del tutto naturale del prodotto, è un elemento di forza soprattutto nel contesto alimentare.
  • NO RESIDUI CHIMICI
    L’utilizzo di Aquasol non prevede attività di risciacquo obbligatorio. La composizione totalmente naturale di quest’acqua alcalina consente una pulizia e una sanificazione profonda senza lasciare sulle superfici tracce e/o residui chimici.

Portfolio Food processing

Scopri alcuni esempi di impiego di Aquasol nel settore alimentare

Abbiamo effettuato test con diverse aziende di comprovata esperienza nel settore e registrato i risultati ottenuti allo scopo di dimostrare nella pratica la validità del nostro prodotto.

Aquasol: tecnologia in esclusiva europea

Acqua di processo detergente e sgrassante
con PH variabile compreso tra 11-12,5.
NON CONTIENE tensioattivi-solventi e/o biocidi

Anni fa sem­brava assurdo poter utilizzare “l’acqua” come detergente e sanificante ma oggi, grazie a questa tecnologia brevettata, è possibile eliminare i vari prodotti chimici utilizzati per la pulizia e sanificazione nel settore alimentare.

Form di contatto

Vuoi testare sul campo i nostri prodotti?
Contattaci!

Siamo disponibili ad effettuare audit specifici per le aziende che volessero testare in prima persona l’efficacia di Aquasol.