Automotive

Dati & referenze

Versatile, efficace e
garantisce risultati eccellenti

Un ulteriore uso dei prodotti Aquasol è la pulizia completa di carrozzerie e interni di automobili.

Automotive

Il settore automotive, come tale, abbraccia una molteplicità di contesti e realtà caratterizzate da estrema trasversalità. Dalla produzione di componenti meccaniche, all’assemblaggio di parti plastiche fino ad arrivare alle operazioni di finitura e pulizia degli interni; sono molte e molto differenti le necessità che si riscontrano negli operatori del settore. 

Vi sono tuttavia degli elementi che accomunano le realtà del settore automotive: prima su tutte la ricerca dell’innovazione e l’attenzione alla sicurezza del lavoratore e all’impatto ambientale nei processi aziendali. 

L’utilizzo di solventi tradizionali e prodotti a base chimica contenenti tensioattivi mal si addicono a questa ricerca verso l’eccellenza che trascende il singolo prodotto finito.

I prodotti Aquasol, grazie alle loro proprietà detergenti, sgrassanti, sanificanti e antiodoranti sono utilizzabili sia per pulizie tecniche che caratterizzano i processi produttivi del settore automotive, sia per la pulizia di interni e di carrozzerie, oltre che degli ambienti di aziende operanti nel settore automobilistico.

Ecco i principali vantaggi dell’utilizzo di Aquasol nel settore automotive:

  • PULIZIE TECNICHE
    La gamma Aquasol è studiata per effettuare pulizie tecniche di componenti impiegate nei processi produttivi del settore automotive.
  • PULIZIA DEGLI INTERNI
    Grazie allo specifico erogatore, i prodotti Aquasol possono essere utilizzati efficacemente per sanificare e sgrassare gli interni delle auto.
  • PULIZIA DELLA CARROZZERIA
    I prodotti Aquasol non contengono Silicone, quindi possono essere impiegati per il lavaggio della carrozzeria delle auto senza arrecare alcun danno alla verniciatura.
  • RAPIDITÀ

    I prodotti Aquasol prevedono un impiego semplice e ad azione rapida. Le loro caratteristiche agiscono velocemente nella scomposizione di grassi e oli.

  • SICUREZZA
    Composti per il 99,83% da acqua, i nostri prodotti azzerano i rischi collegati all’utilizzo. Nessun tensioattivo, particella di cloro o componente chimica è presente.
  • RISPETTO DELL’AMBIENTE
    Utilizzare i prodotti Aquasol significa salvaguardare l’ambiente, sia di lavoro (eliminando rischi e rendendolo più sicuro) sia a livello di ecosistema (Aquasol non contiene agenti inquinanti).

Portfolio Automotive

Scopri alcuni esempi di impiego di Aquasol nel settore automobilistico

Abbiamo effettuato test con diverse aziende di comprovata esperienza nel settore e registrato i risultati ottenuti allo scopo di dimostrare nella pratica la validità del nostro prodotto.

Aquasol: tecnologia in esclusiva europea

Acqua di processo detergente e sgrassante
con PH variabile compreso tra 11-12,5.
NON CONTIENE tensioattivi-solventi e/o biocidi

Aquasol è un prodotto a base d’acqua creato nel completo rispetto dell’ambiente e perfettamente ecosostenibile.
Tutto questo senza rinunciare all’efficacia delle operazioni di pulizia.

Form di contatto

Vuoi testare sul campo i nostri prodotti?
Contattaci!

Siamo disponibili ad effettuare audit specifici per le aziende che volessero testare in prima persona l’efficacia di Aquasol.